Fuori cartellone al teatro sociale di Valenza, L’Accademia delle Stelle

Fuori cartellone al teatro sociale di Valenza, L’Accademia delle Stelle
Venerdì 27 gennaio al Teatro Sociale di Valenza andrà in scena fuori cartellone lo spettacolo L'ACCADEMIA DELLE STELLE, Remember My Name - realizzato dall'Associazione Commedia Community e dal Peter Larsen Dance Studio.

Lo spettacolo, ambientato negli anni '80, racconta la storia di un gruppo di giovani studenti della School of Performing Arts di New York, dove si formano i talenti della danza, della musica e della recitazione. Ogni anno centinaia di aspiranti cantanti, attori e ballerini danno tentano di essere ammessi alla scuola, che dopo quattro anni diploma i migliori artisti degli Stati Uniti. 
Tutti sono alla ricerca di gloria, fama e successo, ma solo i migliori ce la faranno!.

Seguiremo da vicino le avventure di  Leroy, ballerino sempre in contrasto con gli insegnanti; Iris, viziata étoile della danza; Bruno, musicista talentuoso e fuori corso; Nora, ambiziosa e determinata stella nascente; Melanie, timida ed introversa attrice di talento; Danny, brillante cabarettista di origine italiana; Steve, fanatico del "metodo" e dello studio e alla ricerca della propria identità; Selena, cantante in fuga da una famiglia di talenti del pianoforte; Cris, il bello della scuola, attore e cantante dalle mille risorse.
Li accompagnano, nel loro viaggio di quattro anni, il Prof. Larsen, rigido sostenitore della musica classica e di Mozart; il Prof. Grant, maestro di danza e amante della disciplina; la materna insegnate di recitazione e lettere Erica Farrell, che ha abbandonato i suoi sogni da artista per dedicarsi all'insegnamento. 
Seguiremo i protagonisti dai provini fino al diploma, in un crescente turbinio di situazioni, amori, litigi, scoperte, fino al raggiungimento della maturità di artisti, ma soprattutto di esseri umani. 

La regia è di Andrea Di Tullio; Aiuto regia: Cristina Storaro, Enzo Ventriglia; Testi Cristina Storaro, Enzo Ventriglia e Andrea Di Tullio, Supervisione canto e cori Miriam Marcolongo; Coreografie Peter Larsen; Video di scena Enzo Ventriglia; Costumi Clementina Di Stefano. 
Si ringrazia il DLF Alessandria – Asti per la preziosa collaborazione durante la preparazione. 


Interpreti: Peter Larsen, Erica Gigli, Melania Colli, Giangi Surra, Nora Garavello, Simone Guarino, Christian Primavera, Luca Di Stefano, Martina Allia, Cristian Catto, Giorgia Stella, Marta Borille, Gaia Figini, Giusi Fabbiano, Valentina Amore, Arianna Massobrio, Michele Puleio. 
Guest: CORO DI ALESSANDRIA MARIO PANATERO diretto dal maestro G. Bosio. 


BIGLIETTI PER TEATRO SOCIALE DI VALENZA: INTERO € 15; RIDOTTO € 12 (sconti riservati alle scuole di danza e ai gruppi di almeno 10 persone). 
Per info e prevendita: 

- ALESSANDRIA: Ass. Commedia Community – 3497823713; 345 0604219 
teatrodellajuta@gmail.comwww.teatrodellajuta.it;  facebook.com/accademiarmn/
- TEATRO SOCIALE DI VALENZA: via Garibaldi 58 - tel. 0131.942276 (da martedì a venerdì dalle 16 alle19, sabato dalle 10 alle 13). www.valenzateatro.it 
I biglietti saranno in vendita anche la sera stessa dello spettacolo presso il Teatro Sociale di Valenza a partire dalle ore 20. 
Ass. Culturale Commedia Community – www.teatrodellajuta.it; teatrodellajuta@gmail.com


Commenti

Post più popolari