Il M5S di Alessandria si prepara a governare: 10 passi per rilanciare la città

Il M5S di Alessandria si prepara a governare: 10 passi per rilanciare la città
"Vogliamo dare agli alessandrini la città che meritano. Per questo, puntiamo su un programma forte, nato dalle vere necessità dei cittadini": queste le parole dei rappresentanti del M5S Alessandria in vista delle elezioni amministrative.
Il programma, in fase di ultimazione, verrà presentato nelle prossime settimane e sarà caratterizzato da dieci punti strategici per il rilancio della città. "Partecipazione" è la parola chiave che qualifica il programma, nato da oltre un anno e mezzo di lavoro, che ha visto come punto di partenza (e di arrivo) le istanze emerse nel corso delle riunioni aperte alla cittadinanza per individuare i problemi e dare soluzioni di breve, medio e di lungo periodo.
Le attività sono coordinate da gruppi di lavoro dedicati ai temi più strategici, tra i quali: ambiente, mobilità, cultura, sicurezza, politiche sociosanitarie, sport.
Gruppi composti da esperti del settore e da comuni cittadini, che hanno scelto di impegnarsi con energia ed entusiasmo per il rilancio di Alessandria, per farla uscire dal vortice di inefficienza che la attanaglia da anni. Lo scopo è infatti quello di far emergere proposte concrete da inserire in­ un progetto di ampio­ respiro per migliorare la vita degli alessandrini.
Insomma, gli obiettivi sono chiari e la squadra dei candidati è quasi al completo: un gruppo coeso ed eterogeneo, per esperienza e professionalità, pronto a mettersi al servizio della città.
Gli appuntamenti di discussione pubblica si tengono il Giovedì alle 21 in Taglieria del pelo. Domani si tratterà il tema Ambiente ed il prossimo Giovedì Sport. Il programma degli appuntamenti viene comunicato­ su Facebook e su Meetup.
Redazione
Movimento 5 Stelle

Alessandria

Commenti

Post più popolari