Presenze sospese, Pietro Pasquale Pagano


Presenze sospese
Guardo la mia anima
attraverso i tuoi occhi, sospesi
di fronte a me
quest'occhi pensanti e leggeri
nutrienti interessi solari
fredde presenze sospese
infinite opere dell'immaginazione .

Mi sono accorto
che ho bisogno di sognare
anima fragile
di vederti anche ad occhi chiusi
per averti in quest'incanto .

Adrenalina nel sangue scorre
mistura di paura inebriante
le tue radici voglio amare
il tuo sangue
continuare a scavare la psiche
ed ottenere altre risposte .


Sono un uomo
che non ha saputo accettare il suo destino
scosso dall'io
tradito dall'esistenza
mi sono sentito spesso costernato .

risplende in me un momento
di pura silenziosità
sublimi pareri al vento
e fumo, nell'oscurità .

Non sono abile sogno
non sò spina vagante
ma ritorno attento
a scambiar parole
che son sempre stanche .


Piero Pagano 2017

Commenti

Post più popolari