Teatro della Juta, Lugi Pirandello: Il fu Mattia Pascal

Teatro della Juta, Lugi Pirandello: Il fu Mattia Pascal

Riprende dopo la pausa natalizia l'Orange Festival al TEATRO DELLA JUTA (Arquata Scrivia), stagione teatrale promossa dall'Associazione Commedia Community con la collaborazione della Fondazione Live Piemonte dal Vivo, il patrocinio del Comune di Arquata Scrivia, il sostegno di Acos Energia e il contributo della Fondazione CRT.
In scena SABATO 28 GENNAIO uno dei capolavori di Luigi Pirandello, IL FU MATTIA PASCAL, che rivive grazie al  bravissimo protagonista, GIOVANNI MONGIANO. L'adattamento è di Bruno Quaranta, le musiche di Diego Mingolla, la scene di Sonia dell'Anna e la regia di Giulio Graglia (Produzione TeatroLieve e Lingua Doc).


Scritto nel 1904 da Luigi Pirandello, “il Fu Mattia Pascal” è un romanzo di grande attualità, sospeso tra ironia e drammaticità. Lo spettacolo desidera, pur mantenendo il processo drammaturgico dell’impostazione originale, offrire una lettura contemporanea, grottesca, fuori dal tempo

Suggestioni visive e musicali si intrecciano ad un racconto recitativo che Giovanni Mongiano trasferisce in una sospensione poetica ed evocativa

Momenti di spiccata ironia - stile di Pirandello e dello stesso Mongiano, che aggiunge alla scrittura la sua proverbiale leggerezza interpretativa - colorano i vari personaggi che si avvicendano nella storia. Mai come in questo momento, tra i social media e il web, noi tutti cambiamo identità o forse siamo incapaci di trovare la nostra! Mai come ora “il Fu Mattia Pascal” ci pare di una modernità sconvolgente, dove il protagonista cerca una libertà illusoria, poiché lui stesso è prigioniero della propria vita.

Il Teatro della Juta fa parte del progetto CORTO CIRCUITO PIEMONTE, promosso dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Anche quest'anno, inoltre, la collaborazione è estesa al Consorzio Le Botteghe Di Arquata e al Distretto del Novese.

INIZIO SPETTACOLI ORE 21. Biglietto € 10 intero, € 8 ridotto (Unitre Arquata Scrivia – Grondona, under 18, over 65).
VENDITA BIGLIETTI LA SERA STESSA DELLO SPETTACOLO A PARTIRE DALLE ORE 20 PRESSO IL 
TEATRO DELLA JUTA 
(Prenotazioni telefoniche anche nei giorni precedenti ai numeri 345 0604219 – 3497823713). 

Teatro della Juta, via B. Buozzi, Arquata Scrivia

Info e prenotazioni: Enzo Ventriglia 345 0604219 o 349 7823713 www.teatrodellajuta.it; teatrodellajuta@gmail.com

Commenti

Post più popolari