Bio Michelangelo Serra, candidato Sindaco M5S

by Pier Carlo Lava
Alessandria, ieri mattina nella Sala Giunta del Comune, si è tenuta una conferenza stampa per presentare Michelangelo Serra quale candidato Sindaco del M5S alle prossime elezioni amministrative della città. 
Per problemi familiari non abbiamo potuto essere presenti, provvediamo comunque a documentare i vari contenuti della stessa, ad iniziare dalla sua biografia, alfine di informare i lettori del blog su questa candidatura che stando ai vari rumors pare abbia buone possibilità di arrivare quantomeno al ballottaggio. 
Ma chi è Serra?, chi non lo conosce può iniziare a scoprirlo con questo post, ne seguiranno altri con il suo intervento audio in conferenza, oltre a quelli degli esponenti politici a livello regionale, nazionale ed europeo del M5S, presenti alla stessa. In seguito provvederemo a chiedergli anche la sua disponibilità per una video intervista.
Bio Michelangelo Serra, candidato Sindaco M5S
Sono Michelangelo Serra, ho appena compiuto 40 anni, sono nato e vivo in Alessandria. Sono sposato e ho due figli piccoli. Sono cresciuto nel Villaggio Europa tra Scout e band musicali.
Dopo essermi diplomato al liceo Scientifico di Alessandria, mi sono trasferito a Torino dove ho conseguito la laurea in Architettura al Politecnico. A Torino ho iniziato a lavorare come architetto libero professionista e mi sono negli anni specializzato nel risparmio energetico. Ho viaggiato molto ed ho avuto esperienze formative e di lavoro in Belgio, Francia, Stati Uniti. Nel 2012 e' nata la mia prima figlia e l’anno successivo da Torino abbiamo deciso di trasferirci in Alessandria dove ho trovato la città in una situazione di gran lunga peggiore rispetto a come l'avevo lasciata.

Nel 2012 mi sono avvicinato all’attività politica con il Movimento 5 Stelle, prima occupandomi di Urbanistica poi di tutte le tematiche legate alla gestione del territorio poi a coordinare tutte le serate di programma partecipato. Ho cooperato con associazioni di volontariato dall’aiuto ai paesi in via di sviluppo, alla buona gestione del territorio, e nella consulta delle associazioni ambientaliste e di protezione civile in Alessandria.

Commenti

Post più popolari