Carnevale Alessandrino, vince Sezzadio, in migliaia in Piazza e nelle strade, applaudita la Businà


Alessandria: Tutto perfetto, come da previsione la bella giornata di Sole ha portato in Piazza Garibaldi e nelle strade della Città migliaia di persone e tantissime mascherine. 

Una grande Festa il CARNEVALE Alessandrino condotta da Stefano Venneri con Radio BBSI per la 14a volta.
Il dj ha animato l’intero pomeriggio  raccontando la storia del Carnevale del passato, coinvolgendo i bambini in canti e balli e ricordando piu’ volte Sandro Locardi, Luciano Cassulini e Paolo Paoli.

In una piazza Gremita la Sindaca Rita Rossa ha premiato il carro e gruppo dei Vincitori SEZZADIO che hanno scelto come tema “Angeli e Demoni di Sezzadio” (1500 euro e la coppa PREMIO SANDRO LOCARDI). 

Secondo posto a soli 4 punti di distacco Frugarolo con il carro e gruppo “L’Allegria prende vita” (coppa e 1000,00 euro PREMIO LUCIANO CASSULINI), terzo posto per la debuttante Castelnuovo Belbo con il tema “Come eravamo e come siamo” (coppa e 500,00 euro PREMIO PAOLO PAOLI) secondo e terzo posto premiati dall’Assessore alla Cultura Vittoria Oneto. 

Rimborso da parte dell’Amministrazione di 150,00 euro per ogni carro e gruppo che hanno partecipato.

Da sottolineare anche la presenza del Carro di Pareto il piccolo Comune della provincia Alessandrina giunto da oltre 70 km per partecipare.


La sfilata è stata preceduta dalla Banda Musicale “Cantone” di Alessandria e dai Bersaglieri che hanno collaborato per l’organizzazione oltre alla disponibilità della Croce Rossa e delle Croce verde. Applausi per la Businà di Gianni Pasino che non ha risparmiato nessuno, la satira Alessandrina ha “colpito” tutti i politici e partiti.  

Il Carnevale Alessandrino va in cantiere con l’ennesima dimostrazione di quanto questa manifestazione sia apprezzata dagli Alessandrini vista l’immensa folla che ha partecipat

Commenti

Post più popolari