Clamoroso errore ai Premi Oscar: La La Land annunciato miglior film, ma vince Moonlight. Statuetta per il make-up a Bertolazzi e Gregorini

Il momento in cui Warren Beatty comunica l’errore
 nell’assegnazione del premio Oscar per “miglior film”
Niente da fare per Fuocoammare. Miglior film straniero all’iraniano Farhadi
Il momento in cui Warren Beatty comunica l’errore nell’assegnazione del premio Oscar per “miglior film”
FULVIO CERUTTI, SIMONA SIRI
Sembrava un’edizione senza sorprese, fino all’ultimo secondo, quando Warren Beatty, salito sul palco insieme a Faye Dunaway per annunciare l’Oscar al miglior film ha indugiato sulla busta aperta, ha passato il foglio a Dunaway la quale ha annunciato il vincitore: La La Land. Sul palco sono saliti i produttori e hanno cominciato i discorsi di ringraziamento fino a quando qualcuno se ne è accorto:la busta consegnata a Beatty era sbagliata.   

Quella giusta, mostrata davanti alle telecamere, riporta un altro vincitore: Moonlight. Scortati giù dal palco tutti i protagonisti di La La Land, ecco salire i vincitori veri, ancora increduli che non sia tutto uno scherzo. Non lo è: l’Oscar per il miglior film va dunque a Moonlight con il colpo di scena più clamoroso che cerimonia ricordi. Un errore clamoroso, un lampo di dramma in un’edizione per il resto ultra prevedibile... continua su: http://www.lastampa.it/2017/02/27/spettacoli/cinema/premi-oscar-miglior-film-straniero-a-farhadi-statuetta-per-il-makeup-a-bertolazzi-e-gregorini-vclKh8PNVTQufU80UwznbN/pagina.html?wtrk=nl.breakingnews.20170227.

Commenti

Post più popolari