Sotto la pioggia, Loredana Mariniello


SOTTO LA PIOGGIA

L'altra volta ti ho vista
danzar sommersa
dall'ira funesta
di una nefasta pioggia,
spine di stelle ti rigavano il viso,
nessun uggia turbava
il tuo florido sorriso,
in pieno inverno
guardavo a un fil di luce il Paradiso,
persuaso di esser entrato nell'Eliso,
fuori dal mio tempo sono evaso,
con te ho condiviso, senza preavviso,
un delizioso valzer malizioso,
ho colto un fiordaliso dal giardino,
sognando un dolce bacio
te l'ho donato con fare malandrino.
tu l'hai accettato con sguardo indeciso
e mi hai così ripreso :
" Non bacio mai il Narciso che si è arreso ! "
Io lagrimavo sangue in piena tempesta,
sparisti all'improvviso in mezzo alla burrasca,
da allor non ti ho più vista,
amata mia dispersa , 
ti cerco disperato,

per te ho perso la testa !

Commenti

Post più popolari