Basterà un sms per salire sui bus e pagare la sosta ad Alessandria

Il servizio di Mobile Ticketing sbarca ad Alessandria
Dal 23 marzo i clienti di Wind, 3, TIM e Vodafone Italia possono acquistare i biglietti del bus direttamente con il credito telefonico, senza bisogno di registrazioni o carte di credito. 
E da fine mese il servizio sarà esteso anche al pagamento della sosta. 
Alessandria, 23 Marzo 2017 
Arriva anche ad Alessandria il nuovo servizio di Mobile Ticketing sviluppato da AMAG Mobilità in collaborazione con i principali operatori di telefonia mobile. Già da oggi, per acquistare un titolo di viaggio e viaggiare su tutti i mezzi pubblici di Alessandria, basta inviare un sms dal proprio telefonino al numero 4880807. E da fine mese la stessa modalità servirà anche per pagare la sosta in città.
Il servizio di Mobile Ticketing, sviluppato in sinergia con Netsize (azienda del gruppo Gemalto) e disponibile per i clienti di Wind, 3, TIM e Vodafone Italia, consente di acquistare il biglietto inviando un semplice SMS, senza bisogno di operazioni di preregistrazione o dell’utilizzo di una carta di credito. Il Mobile Ticketing si è dimostrato un servizio di utilità molto apprezzato dai cittadini in molteplici città italiane: sono infatti circa un 1.000.000 i clienti che utilizzano il servizio e più di 15 milioni i biglietti venduti dal lancio.  
L’acquisto del titolo di viaggio è semplice e immediato: prima di salire sull’autobus, è sufficiente inviare un SMS con il testo AMAG al 4880807 e in pochi secondi si riceve, sempre via SMS, il biglietto valido su tutti i mezzi di Alessandria.
Il costo del biglietto è di € 1,50 a cui si aggiunge il costo della richiesta che varia a seconda dell’operatore di appartenenza. In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via SMS. La validazione è automatica e non è necessaria alcuna obliterazione. L’azienda ricorda che fa fede l’orario di invio dell’SMS e che l’invio ritardato del messaggio, può essere sanzionato ai sensi del Regolamento Viaggiatori della società. 
Inoltre dal prossimo 27 marzo per pagare la sosta sarà sufficiente inviare un SMS scrivendo il numero della propria targa seguita dalla zona in cui si vuole sostare ed inviarlo al 4880807. Ad es. se si vuole sostare per 1 ora nella zona 1 di Alessandria si dovrà scrivere nel testo il numero della targa seguito da “z1” oppure “z2” se la sosta è nella seconda zona. Inoltre sarà possibile nella zona1 sostare anche solo 30 minuti indicando la targa + z1 M.
Il costo della sosta è di 1 euro per ciascuna ora nella zona1 e di 0,50 euro per ciascuna ora nella zona2 a cui si aggiunge il costo della richiesta che varia a seconda dell’operatore di appartenenza.
Inoltre gli utenti possono acquistare il biglietto digitale anche attraverso le app dei singoli operatori telefonici: MyWind, 3Mobility, TIM Mobility e Vodafone Trasporti.
Stefano Rossi, Amministratore Unico di AMAG Mobilità, dichiara “Con questo innovativo servizio la nostra società vuole essere più vicina ai cittadini e rendere più semplice viaggiare con i nostri mezzi. In tutti questi mesi di difficoltà e disagi per il trasporto pubblico cittadino, l’azienda e le sue persone non hanno mai smesso di lavorare guardando al futuro e al miglioramento della mobilità di Alessandria”. 
--
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di AMAG Mobilità http://www.amagmobilita.it oppure contattare il numero 0131.262499.
Termini e condizioni e informativa Privacy su www.mobilepay.it/ticketing




Commenti

Post più popolari