Bersani ad Alessandria per la presentazione di Articolo 1- Movimento Democratico e Progressista

Bersani ad Alessandria per la presentazione di Articolo 1- Movimento Democratico e Progressista  

Venerdì 17 marzo alle ore 21 ad Alessandria, nella sala conferenze di Cultura&Sviluppo in Piazza De André (ex via Teresa Michel) è in programma la presentazione della novità della politica italiana: Articolo 1 - Movimento Democratico e Progressista.

Insieme al senatore Federico FORNARO, recentemente nominato vice capogruppo e tesoriere del gruppo del Senato, presenterà il manifesto dei valori e gli obiettivi del movimento, l' on. Pier Luigi BERSANI.

Nel titolo della serata "Un nuovo inizio. Per un nuovo centro sinistra" c'è il progetto di costruzione di un nuovo soggetto aperto, inclusivo e partecipato in grado di dare rappresentanza a un vasto mondo progressista e democratico che da tempo non si sentiva più rappresentato dal PD a guida renziana.

La carta d'identità del movimento è rappresentata dal richiamo all'articolo 1 della Costituzione in cui è detto in modo esemplare che l'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro e che la sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione stessa.


Commenti

Post più popolari