Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza: il Sindaco richiede urgente convocazione del tavolo in Prefettura

Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza: il Sindaco richiede urgente convocazione del tavolo in Prefettura
Il sindaco, Maria Rita Rossa, ha inviato, in data odierna, una richiesta al Prefetto di Alessandria, Romilda Tafuri, per la convocazione urgente del Comitato Provinciale Ordine Pubblico e Sicurezza per una verifica ed un confronto di fatti e situazioni che minano la sicurezza dei cittadini.
“I recenti fatti di cronaca comportano un ulteriore innalzamento dell’attenzione istituzionale per la sicurezza dei cittadini – ha commentato il sindaco, Maria Rita Rossa -. Ho richiesto, pertanto, al Prefetto la convocazione urgente del tavolo per la sicurezza per definire risposte rapide ed efficaci. Non posso nascondere la complessità dei problemi relativi a Piazzale Berlinguer su cui già da tempo si sono focalizzati interventi di presidio da parte delle diverse Forze dell’Ordine, ma tutto quello che era di competenza dell’Ente è stato portato a termine. Attendiamo ora che  ASL e ASO compiano i passi successivi necessari  per portare a termine l’iter burocratico relativo alla realizzazione del progetto di sistemazione del parcheggio di loro proprietà, compreso il potenziamento dell’illuminazione pubblica.
Nell’attesa ho richiesto personalmente al comandante della Polizia Municipale, Alberto Bassani, di intensificare i controlli su tutta l’area”.





Commenti

Post più popolari