La presidenza “diffida” la Sezione di Medicina democratica e la Sezione di Alessandria “diffida” il presidente.

La Sezione di Alessandria, con i Comitati, reagisce indignata alle diffamanti minacce ricevute dal Presidente  e continuerà ad esprimere fino al Congresso -che si chiede di convocare nella nostra città- il più netto dissenso (es. clicca qui) nei confronti della Presidenza dell’Associazione che -senza consultare né la Sezione, né le Vittime Parti civili, né il Direttivo- ha deciso di NON ricorrere in Appello a fianco del Pubblico ministero contro la sentenza di primo grado che ha assolto gli amministratori della Solvay per il disastro ecosanitario di Spinetta Marengo (Alessandria) e penalizzato le Vittime.
Di seguito la lettera inviata a Piergiorgio Duca, tramite posta certificata, dai Soci anche in rappresentanza dei Comitati locali di cui sono i Responsabili, nonché essi stessi Vittime Parti civili.  
Sezione provinciale di Alessandria di Medicina democratica Movimento di lotta per la salute.   
“Abbiamo preso in visione la pubblica lettera 3/3/17, firmata dal presidente Medicina democratica Onlus (clicca qui), lettera che è tanto priva di contenuto quanto è pretesto di intimidazione, e vogliamo significare a tutti i Soci dell’Associazione (nelle forme praticabili, dacché soppressa la Lista Soci) che intendiamo l’intimidazione rivolta a noi, per il fatto che siamo stati e siamo in perfetto accordo con quanto espresso da Lino Balza, nostro storico responsabile di Sezione che ci rammarichiamo sia stato costretto a dimettersi dal Direttivo e revocare l’avvocato, e da Barbara Tartaglione che abbiamo eletto all’ultimo congresso Responsabile della Sezione di Alessandria e che invitiamo a tenere duro fino al prossimo, che rivendichiamo  nella nostra città. Suona infine perfino pleonastico richiamarci anche alla libertà di manifestazione del pensiero, libertà di coscienza e di cronaca, sancita dall’articolo 21 della Costituzione, ci basta rammentare al presidente della Onlus la Storia etica e morale dell’Associazione fondata da Giulio Maccacaro. Venga il presidente ad Alessandria a confrontarsi con i Soci. In fede”. Seguono le firme.
Barbara Tartaglione 
Responsabile Sezione provinciale Medicina democratica 
Movimento di lotta per la salute.





Commenti

Post più popolari