La Stampa newsletter

L’Austria frena sui migranti
La gestione dei migranti da ricollocare riaccende lo scontro diplomatico: l’Austria dice senza mezzi termini di aver già accolto i rifugiati arrivati in Italia e Grecia. Quello che emerge dai numeri è uno smacco per il piano di redistribuzione nei Paesi dell’Unione.

La riforma dei parchi
Le nuove norme per la gestione dei parchi naturali approdate in Parlamento prevedono una rivoluzione nel sistema di tutela ambientale ma non piacciono ai puristi dell’ecologia. Roberto Giovannini spiega i motivi dello scontro tra soldi, sponsor e costi di gestione.

Una legge sui robot
L’arrivo dei robot nelle nostre vite fa ogni giorno passi avanti e alla Camera è stata presentata una mozione per chiedere al governo di pensare a uno “sviluppo sostenibile della robotica e dell’intelligenza artificiale”. Paolo Gallina, docente di robotica, condivide l’idea: “Una riflessione comunitaria e un impegno politico sono doverosi”.


Le strategie di Mr Yoox
Intervistiamo l’amministratore delegato di Yoox-Net-a-Porter, il leader globale dell’ecommerce del lusso, nato in Italia nel 1999: Federico Marchetti svela la strategia per crescere e consegnare vestiti e accessori in poche ore.

La crisi del Bingo
Le sale Bingo scoprono la crisi: il numero di sale si è dimezzato a quota 208 in tutta Italia: la concorrenza più temibile è quella del gioco d’azzardo online.

Buona lettura,

Maurizio Molinari La Stampa

Commenti

Post più popolari