Presentazione del libro “Noi Ragazze” di Giuliana Maldini


Alessandria: Marzo Donna 2017
Martedì 28 marzo, nell’ambito del ricco calendario di appuntamenti del Marzo Donna 2017, nella Sala Consiglio del Comune di Alessandria, si svolgerà la presentazione, a cura di Cristina Taverna, del libro “Noi Ragazze” di Giuliana Maldini, con la moderazione di Fulvia Maldini. 
“Un appuntamento importante, da non perdere con la  personalità eclettica di Giuliana Maldini che conferisce lustro al nostro programma del Marzo Donna 2017– ha commentato l’assessore alle Pari Opportunità, Maria Teresa Gotta -; Pittrice, scultrice ed autrice di libri per bambini, ma sopratutto umorista e prima donna in Italia a pubblicare nel 1978 un libro di vignette sulla condizione delle donne. Siamo onorati di poterla ospitare per riflettere sull’universo femminile che Giuliana Maldini ama raccontare da sempre con sottile ironia e con una voluta leggerezza, ma con risultati che vanno in profondità”.

Contestualmente sul piano nobile del palazzo sarà inaugurata una mostra di vignette dell’artista che sarà possibile visitare, negli orari di apertura del palazzo comunale, fino al prossimo 9 aprile.

Commenti

Post più popolari