“Quando la moglie è in vacanza” al teatro della Juta

DEBUTTA AL TEATRO DELLA JUTA VENERDI' 7 APRILE
“QUANDO LA MOGLIE E' IN VACANZA”, COMMEDIA TRATTA DAL FAMOSO FILM CON MARILYN MONROE.
Venerdi' 7 aprile al Teatro della Juta di Arquata Scrivia una prima assoluta per chiudere l'Orange Festival: si tratta della commedia teatrale di George Axelrod QUANDO LA MOGLIE E' IN VACANZA, più famosa forse per la trasposizione sul grande schermo del regista Billy Wilder e per aver consacrato in modo definitivo la stella di Marilyn Monroe. 

La commedia è una nuova produzione del'Ass. Commedia Community, che si occupa della stagione teatrale di Arquata Scrivia, con la collaborazione della Fondazione Live Piemonte dal Vivo, il patrocinio del Comune di Arquata Scrivia, il sostegno di Acos Energia e il contributo della Fondazione CRT. 

La monotona estate di Richard Sherman, rimasto solo in città dopo la partenza della moglie per le vacanze, viene sconvolta dall'arrivo di una "frizzante" annunciatrice televisiva, che abita provvisoriamente al piano di sopra.
Tutta la commedia gioca sul contrasto tra la volontà di essere fedele alla moglie e la tentazione di sedurre la bella e disinibita vicina. Tra sogni e realtà, Richard immagina di conquistare la ragazza, ma anche di essere ripagato con la stessa moneta dalla moglie che, al mare, se la spassa con il bel Tom, amico di famiglia. 
Tra portieri ficcanaso, psichiatri-scrittori studiosi di pulsioni omicide e incursioni della bellissima vicina, Richard dovrà decidere infine la strada da intraprendere.

Questo adattamento teatrale fa un uso narrativo delle immagini, che vivacizzano il tradizionale svolgimento delle "commedie da appartamento", modificando la narrazione classica in un racconto dinamico e multimediale. 


Protagonisti in scena Mattia Silvani, Nora Garavello, Erica Gigli, Christian Primavera, Cristian Catto e Simone Guarino. Regia Enzo Ventriglia, aiuto regia Michele Puleio, organizzazione Cristina Storaro.

Il Teatro della Juta fa parte del progetto CORTO CIRCUITO PIEMONTE, promosso dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. Il progetto è nato con l’intento di favorire l’attività di giovani artisti in Piemonte, e  rappresenta un’occasione - per le compagnie teatrali - di contribuire allo sviluppo culturale e sociale del proprio territorio. 

La stagione teatrale di Arquata è realizzata in collaborazione col Consorzio Le Botteghe Di Arquata e con il  Distretto del Novese.

INIZIO SPETTACOLI ORE 21. Biglietto € 10 intero, € 8 ridotto 
(Unitre Arquata Scrivia – Grondona, under 18, over 65).
VENDITA BIGLIETTI LA SERA STESSA DELLO SPETTACOLO A PARTIRE DALLE ORE 20 PRESSO IL TEATRO DELLA JUTA 
(Prenotazioni telefoniche anche nei giorni precedenti ai numeri 345 0604219 – 3497823713). 



Commenti

Post più popolari