UPO: IL VOLUME DI RENZO PENNA PRESENTATO AL DiGSPES

UPO: IL VOLUME DI RENZO PENNA PRESENTATO AL DiGSPES
Il libro di testimonianze sulla II Guerra Mondiale verrà discusso il 27 aprile a Palazzo Borsalino.
Il 27 aprile, alle ore 16.30 a Palazzo Borsalino (Via Cavour 84 ad Alessandria), verrà presentato il libro scritto da Renzo Penna Vittime dimenticate. Testimonianze dei bombardamenti anglo-americani (1940-1945) (Edizioni dell’Orso, Alessandria 2016). L’evento si terrà in aula 104 del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali dell’Università del Piemonte Orientale, in collaborazione con la Città di Alessandria.
I lavori saranno introdotti dal direttore del DiGSPES, professor Salvatore Rizzello; l’autore Renzo Penna dialogherà, poi, con il professor Marco Revelli, professore ordinario di Scienza della Politica presso il DiGSPES.
Clicca qui per leggere la scheda completa del volume sul sito delle Edizioni dell’Orso.
Renzo Penna, di Alessandria, è presidente della Commissione Cultura del Comune. Già dirigente sindacale dei metalmeccanici nella FLM, Segretario Generale della Camera del Lavoro e Vice Segretario della CGIL del Piemonte; Deputato dell’Ulivo (1996-2001) e Assessore provinciale all’Ambiente (2004-2008). Ha pubblicato: Università: cronaca di una autonomia conquistata, Alessandria, Boccassi Editore, 1998; e Ambiente da limite a valore, Roma, Editori Riuniti university press, 2011.








Commenti

Post più popolari