GIUSEPPE GIORDANO A MONDOVI’ INSIEME AI “GRANDI” DELLA PIZZA

GIUSEPPE GIORDANO A MONDOVI’ INSIEME AI “GRANDI” DELLA PIZZA
Show cooking al Mondovicino Pizza Village 
Un evento interamente dedicato alla pizza quello che si è svolto a Mondovì dal 22 al 25 aprile e dal 29 aprile al 1° maggio: parliamo di Mondovicino Pizza Village, organizzato dall’Outlet di Mondovicino e curato da Vincenzo Pagano, autore del blog “Scatti di gusto”.
In rappresentanza di Alessandria c’era Giuseppe Giordano, con il suo “Pizz’ino”, inventore del terzo metodo di cottura della pizza (utilizzando un tegamino senza il fondo) che è diventato un brevetto nazionale ed internazionale.
Domenica 30 aprile Giuseppe Giordano (conosciuto come “Giò”) ha presentato, durante uno show cooking, il suo pizz’ino, che presenta due caratteristiche che lo rendono unico: rimane friabile nel fondo perché cuoce a pietra ma diventa morbido e soffice grazie alla corona che lo racchiude.
Un palcoscenico nuovo, dunque, dove un alessandrino originario della costiera amalfitana ha presentato la sua idea, nata proprio nella nostra città, in un prodotto, quello della pizza, dove i margini di innovazione sembrerebbero apparentemente inesistenti.

E su quel palcoscenico c’erano i più grandi maestri della pizza al mondo: Renato Bosco, Vincenzo Capuano, Teresa Iorio e Alessandro Condurro, discendente della famiglia proprietaria della famosa pizzeria “Da Michele” di Napoli dal 1878.
“E’ un onore per me – dichiara Giuseppe Giordano – aver presentato il pizz’ino insieme a maestri leggendari, a colleghi che sono tra i più riconosciuti ed affermati, nell’ambito di una manifestazione che proviene dal “Pizza Village”, il più grande evento che si tiene tutti gli anni a Napoli sulla pizza. Penso che sia importante far conoscere Alessandria per le sue eccellenze, le sue unicità, le sue peculiarità e i suoi imprenditori con voglia di fare: un altro esempio è la delegazione alessandrina che sarà domani a Siracusa con l’Ascom, alla quale non ho potuto aggregarmi esclusivamente per motivi familiari, ma che conto di seguire nell’edizione del prossimo anno!”.
Confcommercio Alessandria


Commenti

Post più popolari