Rita Rossa risponde alla FAKE NEWS di Michelangelo Serra M5S, sui fondi regionali POR-FESR per la Cittadella


Ancora una volta il M5S avanza critiche e/o proposte senza fondamento!!!.
Anche se siamo in campagna elettorale non si possono raccontare frottole ai cittadini!!!.
Il M5S non ha ancora capito che Governo e Opposizione sono due mestieri diversi!!!. e lo dimostra dove governa, vedi Roma!!!.

"Serra M5S nel suo post scrive: La proposta era di destinare i fondi del POR-FESR (regionali) non sulla Cittadella ma sulla riqualificazione di Biblioteca e del Polo Museale, riqualificando l'ex convento di S.Francesco e il Teatro comunale che manca di Sala Grande e di impianto di riscaldamento".

La risposta di Rita Rossa
Alessandria: "I fondi Por-Fesr regionali sulla Cittadella una volta destinati non possono essere utilizzati per altri scopi. 
Dire come Serra ha fatto che loro faranno diversamente è scorretto perché non si può fare. 
Cambiare il progetto vorrebbe dire restituire i soldi alla comunità europea. Quei fondi hanno una destinazione precisa".

Una situazione simile si è già verificata in passato quando c’era chi affermava che i fondi del PISU dovevano essere usati diversamente, era impossibile, significava perderli!!!.

Un commento di Paolo Luca Bianchi al post Serra: Peccato che nel video del programma sulla cultura proponete di spostare la biblioteca e i musei all'ex-ospedale militare ora in possesso dell'Università. Quindi restituire i soldi all'Università per rientrare in possesso di tutto lo stabile e rifare un'opera pubblica che a febbraio 2017 ha compiuto 10 anni con il vantaggio, infine -come dice lei nel video- di spostare gli uffici dell'Assessorato alla cultura nell'attuale biblioteca. Un dipendente per piano...
Sa non mi ha convinto e lo spreco sarebbe evidente, o meglio.... manca qualche elemento di conoscenza e non per forza bisogna essere contro a prescindere. 

LISTA ROSSA
LAVA Pier Carlo
Candidato al Consiglio comunale

Commenti

Post più popolari