Stanchezza mentale, Ditelo ad Antonio Mistero


~~~ Stanchezza mentale ~~~
La mia stanchezza
non è fisica
ma psicologica e mentale
quanti i miei pensieri
son tanti
fra i mestieri di casa
I figli e lavoro
oh Dio!
Quanto odio
Il tempo che vola via.
La mia fragile sensibilità
mi porta a creare confusione
Perché sono una mamma apprensiva
tesa, alle vicessitudini dei programmi
dei giorni
e delle cose da fare.
presto vado a lavorare
e nell'ora
della scuola inizio a telefonare
gli incarichi di famiglia
sono tanti
e ci suddividiamo i ruoli
per quello che possiamo
con la figlia più grande
che ho.
A volte vado al mare
e sopra uno scoglio
medito tanto
e la mia mente
la faccio rilassare
ho bisogno di tanto riposo
perché la vita e una scuola dura
e qualche volta
porta paura.



Commenti

Post più popolari