ARENZANO IN DANZA PREMIA ROSSELLA BRESCIA E MARTA GASTINI

Torna il Festival con riconoscimenti a nomi illustri dell'arte e della danza
Si svolgerà venerdì 7 luglio alle ore 21:30 nell'Arena estiva del centro storico di Arenzano (GE) il “Gran Galà della danza” con nomi noti del balletto e dell'arte, all'interno della ventiduesima edizione di Arenzano in Danza, il Festival artistico, culturale e di aggregazione nel mondo della danza, ideato e curato da Patrizia Campassi.
Durante la serata saranno assegnate le premiazioni a personalità rilevanti nel mondo del balletto. I premiati per il 2017 sono:
  • Danzarenzano Arte, 19ma edizione, destinato ad importanti artisti del mondo della danza e del balletto, consegnato a Rossella Brescia, danzatrice, conduttrice televisiva e radiofonica;
  • Danzarenzano Media Show, 10ma edizione, consegnato ad artisti che si sono distinti e fatti conoscere attraverso i Media, assegnato Marta Gastini, attrice internazionale di cinema e televisione;
  • Excellent Dancers Grand Prix premio a danzatori d’eccellenza assegnato ad Alessia Gobbi, diplomata all'Accademia di Stoccarda.
Sarà inoltre assegnato il premio CSI Giovani Promesse, consegnato da Enrico Carmagnani, presidente del Csi Genova, che sottolinea: "Il CSI è orgoglioso di sostenere e patrocinare il Festival in quanto l'evento porta in primo piano il mondo dell'arte e della danza che stimiamo molto, con cui intendiamo creare rapporti sempre più solidi. Inoltre, c'è un legame professionale e di amicizia con Patrizia Campassi, che ci permette di entrare in contatto con realtà del territorio frequentate da giovani di talento, nostro futuro".

Madrina dell'evento di Gala sarà Erminia Gambarelli Kamel, direttrice artistica della Cairo Opera House. 
Ospiti della serata: Ghislaine Valeriani, già Prima ballerina presso l'Arena di Verona; Junior Ballet, diretta da Marisa Caprara; la premiata Alessia Gobbi e Marika Grassi.
Commenta Rossella Brescia: “Sono molto onorata di ricevere il premio, soprattutto perché sarà una serata che divulga questa arte meravigliosa; dovrebbero essere più numerosi gli eventi dedicati alla danza e alla sua promozione tra i giovani”.
Dichiara Marta Gastini: “Tra i 12 e i 18 anni di età sono stata allieva di Patrizia Campassi e ho frequentato gli stage di Arenzano in danza; ho assistito al conferimento di premi e riconoscimenti a grandi nomi dell'arte e oggi sono molto emozionata di riceverlo a mia volta”.
Conclude Patrizia Campassi, direttore artistico del Festival: "Quest'anno abbiamo deciso di ampliare i confini dei premi Danzarenzano Arte e Media Show: Rossella Brescia è una popolare danzatrice, conduttrice tv e radiofonica, Marta Gastini è attrice di livello internazionale partita da Alessandria, sua città di origine, così come è una promessa avverata la giovane valenzana Alessia Gobbi diplomata alla prestigiosa Accademia di Stoccarda ed eccellenza della danza che ho seguito personalmente nel suo percorso artistico".
Negli anni Arenzano in danza ha vantato la presenza di artisti quali Carla Fracci, Frederic Olivieri, Amedeo Amodio, Anna Maria Prina, Vladimir Derevianko, Georghe Jancu, Luciana Savignano, Marco Pierin, Anna Razzi, Giuseppe Picone, Petra Conti, Paola Cantalupo, Sabrina Brazzo e molti altri, offrendo momenti di scambio culturale, artistico ed espressivo in una cornice naturale fra le più belle della Liguria di Ponente.
Partner del Festival: Regione Liguria, CSI, Centrale del latte di Alessandria, Florliguria.
ARENZANO IN DANZA 2017
Tel. e Fax: 0131 262142
           
Ufficio stampa: Genny Notarianni, ufficiostampa.notarianni@gmail.com




Commenti

Post più popolari