M5S, insediati in Comune i Consiglieri Michelangelo Serra e Francesco Gentiluomo

Alessandria: Insediati i consiglieri del M5S Alessandria Serra e Gentiluomo: “Il nostro impegno per un’opposizione attenta e di qualità. Ambiente e salute al centro delle proposte”
Si sono insediati oggi i due consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Michelangelo Serra e Francesco Gentiluomo.“Ringraziamo con grande riconoscenza i cittadini che hanno scelto il M5S - commentano - così come Domenico Di Filippo e Andrea Cammalleri per il grande lavoro svolto negli ultimi cinque anni e per il sostegno che ci st­anno offrendo, assieme a tutti gli attivisti, in questa nuova ed impegnativa avventura. È un onore ricoprire questo incarico; faremo sentire la voce dei cittadini attraverso un’opposizione attenta e di qualità. Ci impegniamo ad operare applicando sempre il buon senso e continuando a rimanere lontani da logiche di alleanze di comodo tipiche della vecchia politica. Per questo proporremo ed appoggeremo solo le iniziative che porteranno benefici tangibili agli alessandrini”.
“Ambiente e salute pubblica saranno sicuramente le priorità che caratterizzeranno le nostre proposte politiche – proseguono i consiglieri - anche i recenti fatti di cronaca sulle indagini Aral confermano quanto l’alessandrino in questi anni sia stato martoriato dal punto di vista ecologico, a causa di una politica miope e disattenta. Temi strategici per il futuro come il benessere e lo stato di salute del nostro territorio sono stati praticamente defenestrati dall’agenda politica di chi ci ha amministrato negli ultimi anni, nonostante la presenza di zone ad altissima criticità, come la Fraschetta. Proprio per la Fraschetta ci impegneremo affinché venga finalmente creato un osservatorio epidemiologico e si smetta di nascondere la testa sotto la sabbia. Proseguirà, inoltre, la nostra lotta contro i riversamenti di smarino del terzo Valico nelle nostre cave e contro la creazione di nuove discariche. Ma ci impegneremo anche per far attuare una raccolta consapevole dei rifiuti, che ne incentivi davvero la riduzione, attraverso il porta a porta con tariffazione puntuale".


PROFILO DEI CONSIGLIERI
Michelangelo Serra (ex candidato sindaco) è un architetto libero professionista di 40 anni. E’ sposato e padre di due bambini piccoli. Ha studiato e vissuto alcuni anni a Torino, dove si è avvicinato al Movimento 5 Stelle. Dal 2012 è entrato nel meetup alessandrino, prima occupandosi di urbanistica, poi di tutte le tematiche legate alla gestione del territorio ed infine coordinando le serate di programma partecipato. Ha cooperato con associazioni di volontariato impegnate su vari fronti, dall’aiuto ai paesi in via di sviluppo fino alla buona gestione del territorio.

Francesco Gentiluomo ha 42 anni ed abita in Alessandria da 40 anni. E’ sposato e padre di due bambine. Nel 1997 è stato assunto, tramite con­corso, da ex ATM (ora AMAG Mobilita’), nella quale tutt’ora lavora come operatore di esercizio con mansioni di guida. Proprio grazie al suo lavoro, ha maturato negli anni molte competenze in tema di trasporto pubblico, mobilità e sicurezza stradale.








Commenti

Post più popolari