M5S, la Benedicta NON SI TOCCA!

M5S, la Benedicta NON SI TOCCA!
M5S Alessandria - Domenica 1 Ottobre alla Benedicta
Ogni comunità costruisce nel tempo la sua forza e la sua storia, la sua etica e la sua credibilità su  fatti, persone, valori, luoghi. Ognuno momento formativo espresso anche con l'estremo sacrificio del percorso costitutivo di una Nazione, di un Popolo, di un Pensiero Comune.
Memorie sacre e inviolabili che devono essere sempre mantenuti ben vivi e presenti e non devono essere svenduti o strumentalizzati da nessuno.
La Benedicta e la sua Sacralità, la Memoria di quel luogo e del sacrificio delle decine di Martiri e delle centinaia di Deportati, tantissimi mai ritornati, sono la storia della nostra terra e della Resistenza. La Memoria più importante, nel nostro territorio.
Per questo non é possibile restare indifferenti di fronte a chi vuole strumentalizzare questo Luogo Sacro svendendone il ricordo sull'altare di un'opera, il terzo valico,  che é devastazione di una terra bagnata dal sangue dei Martiri, oltre che fonte di malaffare come ormai evidente dalle cronache giudiziarie.
Per questo il 1° Ottobre noi saremo in quel Luogo di Memoria, non certo per partecipare una buffonata come quella organizzata da chi vorrebbe promuovere il terzo valico, ma per difenderne la Sacralità insieme a tutte le persone degne.
LA BENEDICTA NON SI TOCCA!
I Consiglieri Comunali M5S di Novi Ligure – Alessandria - Tortona
RedazioneMovimento 5 Stelle Alessandria

Commenti

Post più popolari