Mauro Giulivi, ex candidato M5S: Siamo l'unica alternativa per la Sicilia e per il nostro Paese.

Alessandria Post: A quanto pare sono tempi difficili per tutti, anche in politica, oppure semplicemente le conseguenze di certe scelte?, resta il fatto che oggi è tutto più complesso, perciò occorre fare bene i calcoli prevedendo tutti i possibili sviluppi, prima di prendere qualsiasi decisione...
In tal senso non entriamo volutamente nel merito dei fatti e della decisione del candidato, non ci riguarda, ciascuno leggendo il Post farà le proprie considerazioni, per informazione sulle vicende della politica come facciamo per tutti i partiti, condividiamo il post di questo candidato non ammesso a partecipare alle elezioni regionali del M5S in Sicilia, ecco cosa scrive sulla sua pagina facebook:

A Giugno 2017 ho ricevuto, come tutti gli iscritti al Movimento 5 Stelle residenti in Sicilia, l'invito a partecipare alle "regionarie", le selezioni online per definire la lista di candidati che si presenteranno alle prossime elezioni del 5 Novembre.
Mi sono attivato nel M5S sin dal 2012, quando quasi nessuno conosceva il movimento, e spinto e sostenuto da diversi attivisti, ho deciso di accettare e partecipare alle votazioni online.
Dopo appena un giorno, però, ricevo una mail dallo staff di Beppe Grillo, lo stesso che mi aveva invitato a partecipare alla selezione, con cui mi veniva comunicato che non possedevo i requisiti per candidarmi. 
A seguito di uno scambio di mail in cui chiedevo di essere reinserito dal momento che ritenevo e ritengo di essere in possesso di tutti i requisiti necessari, intuivo che in realtà la mia esclusione era, probabilmente, voluta. 
Dopo diversi giorni di colloqui in cui ho chiesto bonariamente e senza pubblicità alcuna, di far valere il mio diritto di partecipare alla selezione, mi sono visto costretto a rivolgermi ad un legale.

Dopo circa due mesi si è finalmente giunti all'udienza cautelare. A prescindere dalla decisione presa dal giudice, tengo a precisare e ribadire che la mia è una battaglia di trasparenza e rispetto delle regole, valori fondanti del Movimento che seguo e sostengo ormai da diversi anni e che prima di arrivare a questo stadio, proprio in virtù del rispetto per il Movimento e per ciò che rappresenta, per settimane ho cercato il dialogo e la mediazione, ma niente da fare, ho ricevuto solo picche e porte in faccia.
Credo fortemente nei principi della trasparenza e dell'orizzontalità che sono alla base del Movimento 5 stelle ed è in nome di tali principi che ho sempre agito. Il mio intento è tutelare il movimento 5 stelle da gravi fatti e dinamiche che lo snaturano e lo indeboliscono proprio alle porte di un appuntamento così importante come quello delle regionali siciliane. Basterà rispettare le decisioni del giudice che ha accolto il mio ricorso e ripetere le votazioni. È importante tenere la

#Barradritta, non possiamo permetterci sbavature, noi che siamo l'unica alternativa per la Sicilia e per il nostro Paese.







Commenti

Post più popolari