Premio Europeo Clemente Rebora 2017: ARRIVA LA TERZA TAPPA!!

3° Reading Letterario, evento di Premio Europeo Clemente Rebora 2017. (CLEMENTE REBORA, uno dei più grandi poeti del 900)

ARRIVA LA TERZA TAPPA!!
Il Premio Europeo Clemente Rebora 2017, di Poesia-Videopoesia- Fotografia – Insieme verso la pace ''tra melma e sangue , dopo essere già stato presentato in Sardegna e alle Giubbe di Firenze, mitico caffe letterario e luogo di incontro di poeti e artisti e scrittori nazionali ed internazionali, sarà presentato a Busto Arsizio


Un'occasione culturale importante, organizzata da 'LA FENICE Associazione Culturale Arte e Solidarietà e dal Liceo Artistico Paolo Candiani – Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch, prevede l'intervento del poeta e critico letterario di fama internazionale, Prof. FILIPPO RAVIZZA, oltre che la lettura di poesie di 10 autori iscritti al Premio.
Ci saranno anche spazi dedicati alla musica ed alla danza, a cura degli studenti dei Licei coinvolti, e la celebre cantante lirica, il mezzosoprano Tiziana Sbalchiero.

Figura centrale della manifestazione è CLEMENTE REBORA, uno dei più grandi poeti del 900, che ha vissuto la guerra sulla sua pelle e che ha saputo descriverla in un modo unico, con l'obiettivo di far comprendere l'importanza della pace.
L'evento ha ottenuto importanti patrocini a partire dai Comuni di Monserrato-Dolianova, in provincia di Cagliari, di Firenze, Busto Arsizio e Biassono in provincia di Monza Brianza, oltre che dalla Regione Autonoma Sardegna, da Amnesty International (Sez. 296), dal Libero Movimento artistico 'Seguendo il filo di Arianna', dall'Associazione l'Oceano nell'anima' e dalla Filodrammatica Ambrosiana
------------------------------------------------------------------------------------------
Questo importante evento itinerante prevede un'ultima tappa a Biassono (MB) il prossimo 11 Novembre, dove si terrà la premiazione del Concorso di Poesia, Videopoesia-fotografia.

Adatto ai bambiniPoesiaCanto




Commenti

Post più popolari