Primo atto dei nuovi Consigli alessandrini di FARE! con Tosi

RIPRISTINIAMO LE CIRCOSCRIZIONI, STRUMENTO DI GOVERNO POPOLARE
Lunedì nella sede provinciale  di FARE! con Tosi, gli attivisti del movimento hanno votato i nuovi Consigli territoriali e come primo atto deciso all’unanimità verrà presentata una richiesta ufficiale alla Giunta del Comune di Alessandria per ripristinare le Circoscrizioni come strumento indispensabile delle istanze cittadine verso un sistema amministrativo che invece marca sempre più nettamente la distanza tra politica e società civile. 
Le Circoscrizioni comunali permettevano ad ogni singolo alessandrino di far sentire la propria voce per risolvere i piccoli problemi nella vita pubblica che appunto da quando le Circoscrizioni sono state abolite, sono stati trascurati generando una situazione di degrado crescente che si risolve solo attraverso la partecipazione della cittadinanza attraverso assemblee utili a mantenere sempre in contatto il Comune con i suoi abitanti.
I partiti tradizionali pensano di poter difendere il loro potere eliminando gli strumenti per la partecipazione popolare, invece stanno generando un’avversione generalizzata verso un regime che si preoccupa solo del prelievo fiscale, della difesa dei privilegi delle caste e del sistema bancario. 

Se non verrà accolta la richiesta di ripristinare le Rappresentaze di zona come previsto dalle Leggi dello Stato Italiano, FARE! con Tosi si impegnerà insieme alle altre forze politiche e sociali che vorranno partecipare, ad una raccolta di firme da presentare al Sindaco e al Prefetto di Alessandria.

I consigli di FARE! con Tosi votati:
Consiglio provinciale di Alessandria
Segretario: Fernando Tempesta
Vice segretario: Rosangela Ferrando
Tesoriere: Nadia Morelli
Consiglieri:
Paolo Repetto
Saverio Affuso
Maurizio Scalabrin
Gabriele Alloero

Consiglio cittadino di Alessandria
Segretario: Amos Perissinotto
Vice segretario: Raffaele Tempesta
Tesoriere: Nadia Morelli
Consiglieri:
Monica Carboni
Giuseppe Greco
Giuseppina Grasso
Gerardo Cirucci

La Segreteria alessandrina del movimento
FARE! con Flavio Tosi




Commenti

Post più popolari