Rime sparite, Maria Cannatella

by, Maria Cannatella 

Son sparite le mie rime, accidenti non so dove siano andate a finire.
Ho pensato e ripensato, ma la Roma non ho più  trovato.
Proprio adesso come faccio, volevo raccontarvi un bel fattaccio.
Ma una cosa non l'ho capita, anche la fantasia è sparita.
Mamma mia come posso fare, per poterla ricordare?
La memoria disordinata mi rovina anche la pensata.
Compresa l'intera giornata. 
Un pisolino ed un caffè e le rime torneranno da se.
Con tutta franchezza, sento già un po' di stanchezza. 
Carta e penna sempre in mano, così rimango a scrivere sul divano.
Per fortuna le rime son tornate, gli chiesi allora dove erano state.
La mia mano iniziò  nuovamente a scrivere, per le filastrocche che eran da finire.

Maria Cannatella 
Dal mio primo libro di Filastrocche 


Commenti

Post più popolari