Un piacevole incontro con Maya, Volpino di Pomerania


by Pier Carlo Lava

Alessandria: Questa mattina durante la solita passeggiata mattutina in via Moccagatta con Raissa, la mia cagnona, abbiamo fatto un piacevole incontro con Maya, Volpino di Pomerania, una cucciolina nata solo tre mesi fa...,  accompagnato dalla sua padroncina. 
Maya è un piccolo gioiellino, curiosa e tutto pepe, è fantastica, al rientro abbiamo fatto una ricerca in internet sulla razza, ecco cosa abbiamo trovato sul sito: ilcaratteredeicani.it, anche se presumiamo che le caratteristiche di ogni singolo soggetto possono essere diverse, alla prima occasione lo chiederemo alla sua padroncina..., che ringraziamo per la disponibilità a pubblicare le bellissime foto allegate...

Volpino di Pomerania Carattere
Tutto quello che dovete sapere sul Volpino di Pomerania Carattere
Ora vi vogliamo parlare di questa razza davvero particolare, di piccole dimensioni e con una storia davvero affascinante.

Infatti si tratta della razza più remota di tutta l’Europa, il suo discendente è il Canis Familaris Palustris Rutimeyer ed è originario della regione della Pomerania in Prussia.

Questo piccolo cagnolino può crescere dai 18 ai 30 centimetri con un peso che può variare da 1 a 3 Chili.

Da cuccioli sono molto molto delicati e di dimensioni davvero contenute, in un palmo della vostra mano ci starebbero ben 3 piccoli cagnolini.

E’ un cane molto longevo, vive di solito dai 12 ai 15 anni.

Il Volpino di Pomerania è un cane perfetto per la vita in famiglia anche in appartamento, è un cane da compagnia a tutti gli effetti con una spiccata tendenza a fare la guardia al suo territorio (per questo è anche addestrabile per la difesa personale nonostante le sue contenute dimensioni).

E’ un cane vispo, intelligente e sempre molto allegro.

Da addestrare è abbastanza semplice perchè ascolta molto i comandi soprattutto se impartiti dal suo padrone.

Ha un carattere molto guardingo e sospettosa, non si fida delle persone che non conosce. Se si prendono troppe confidenze potrebbe abbaiare ma non mordere!

Si affeziona tantissimo alla famiglia in cui vive essendo il Volpino di Pomerania carattere un cane davvero riconoscente che si “attacca” in maniera a volte anche esagerata al proprio padroncino.

E’ un cane dotato di molta intelligenza, quindi sarà molto difficile “fregarlo” anche con l’utilizzo dei vari biscottini.

Da notare è la sua estrema attenzione per la sua pulizia, raramente si sporca lanciandosi in pozze di fanghi o cose simili!

L’unica piccola pecca è che è un grande “abbaiatore” soprattutto alla vista di estranei.

L’abbaio al campanello della porta è un MUST!












Commenti

Post più popolari