Vandali si accaniscono contro un altra pianta, ora quelle abbattute sono sei!



“Continua indisturbato lo scempio delle piante in via Don Giovine, il viale ora non esiste quasi più, mentre le erbacce crescono”.

by, Pier Carlo Lava

Alessandria: Poco tempo fa avevamo segnalato una preoccupante situazione di vandalismo nei confronti di giovani piante, che sono state abbattute nella strada laterale della clinica Città di Alessandria, al quartiere Borsalino.

Nella strada c’è anche un parco giochi gestito dalla clinica solitamente molto frequentato da famiglie con bambini, nel qual purtroppo alcuni incivili abbandonano rifiuti di ogni tipo, nonostante la presenza degli appositi cestini dei rifiuti.

L’opera dei vandali, evidentemente non ancora soddisfatti dei danni compiuti continua, dato che hanno abbattuto un altra pianta e ora sono sei!.
Ora nel viale, ne rimangono solo quattro, due delle quali le uniche cresciute nelle dimensioni del fusto sono difficili da abbattere, mentre altre due sono rimaste esili secche e sofferenti, quindi potrebbero essere le prossime vittime designate.

Nel frattempo anche le erbacce sono tornate a crescere e stanno iniziando a ricoprire una parte del viale.
Recentemente abbiamo, tramite l’URP, informato del problema gli Assessori competenti e il Vice Presidente del Consiglio comunale Piervittorio Ciccaglioni che è venuto in zona a constatare la situazione.

Pertanto ci auguriamo che appena possibile vengano presi i provvedimenti del caso per risolvere i problemi della zona, fra i quali anche un certo tipo di frequentazioni ad una certa ora della sera.

Commenti

Post più popolari