ARTE AL TEATRO DEI BATU’: Mostra d’ Arte Contemporanea

FUBINE  MONFERRATO Teatro dei Batù Via Pietro Longo
Dal 15 ottobre 2017 inaugurazione ore 11
Al 22 ottobre 2017
Orari: domenica 15 ottobre dalle 11 alle 12 e dalle 16 alle 19
Sabato dalle 21 alle 24 nell’ orario dello spettacolo teatrale della rassegna Fubine Ridens
Domenica 22 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19 in occasione dell’ apertura degli infernot
In altri orari su appuntamento telefonico 338.3354590
Ingresso libero
Patrocini: Comune di Fubine Monferrato – Compagnia Teatrale Fubinese – Ecomuseo della Pietra da Cantoni – Fondazione Francesca e Pietro Robotti – Limpida Fonte - Monferrato 2020 duemilaeventi -
Curatrice: Nadia Presotto
Artisti: Albina Dealessi - Stefania Dolce - Renato luparia - Nadia Presotto - Carla Santeni
Genere: Arte contemporanea
La splendida cornice dell’ ex Chiesa dei Batù, oggi sapientemente restaurata e trasformata in teatro denominato Teatro dei Batù,  ospita una mostra d’ arte contemporanea, curata da Nadia Presotto, che sarà inaugurata dal Sindaco Dina Fiori e dagli Amministratori Comunali domenica 15 ottobre alle ore 11. 
La mostra presenta le opere degli artisti conzanesi: Albina Dealessi,  Renato Luparia e Nadia Presotto, dell’ artista casalese Stefania Dolce e dell’ artista alessandrina Carla Santeni.


Albina Dealessi, realizza materiche tele informali  creando sovrapposizioni che rimandano a immagini di paesaggi o astrazioni pittoriche; temi ripresi anche nelle sue recenti opere incisorie, le xilografie.
Renato Luparia, fotografo specializzato in immagini di paesaggio e di natura, dotato di una innata sensibilità nei confronti dell’ ambiente. Ogni suo scatto è un paesaggio antropizzato che nasconde una storia, un’ emozione.
Nadia Presotto, le sue opere pittoriche nascono dall’ unione tra il linguaggio figurativo e quello astratto, collocandosi fuori dagli schemi tradizionali. Gli acquarelli elaborati in questi ultimi tempi mostrano il gusto della ricerca tecnica raffinata, quasi di una impalpabile rarefazione. E’ curatrice della mostra.

Stefania Dolce, la sua prima formazione artistica avviene al Liceo Artistico di Casale Monferrato, prosegue gli studi specializzandosi in illustrazione all'Istituto Europeo di Milano (IED). Le esperienze professionali la portano ad avvicinarsi al mondo del restauro dove tutt'oggi si occupa degli affreschi e dei dipinti murali.
Carla Santeni, artista alessandrina, ha frequentato la scuola d’ arte di Acqui Terme. Sperimenta l’ uso di materiali diversi, tra questi anche la cera e le sue opere hanno preziosità d’ immagine e di materia. La sua ricerca più recente é la realizzazione di  installazioni di tipo concettuale.

Informazioni utili: Arte al Teatro dei Batù – Fubine Monferrato – Via Pietro Longo (vicino all’ Ufficio Postale).
Orari: domenica 15 ottobre dalle 11 alle 12 e dalle 16 alle 19
Sabato dalle 21 alle 24 nell’ orario dello spettacolo teatrale della rassegna Fubine Ridens
Domenica 22 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19 in occasione dell’ apertura degli Infernot

In altri orari su appuntamento telefonico 338.3354590

Commenti

Post più popolari