Domenico Ravetti, Ires: entro 6 mesi studio per nuovo ospedale

Per Ires Piemonte un obiettivo chiaro: entro 6 mesi uno studio per un nuovo ospedale in provincia di Alessandria.
Ravetti: “I colleghi eletti in provincia di Alessandria Berutti, Mighetti e Ottria hanno condiviso l’indirizzo per Ires Piemonte volto a consegnare entro 6 mesi uno studio per un nuovo ospedale in provincia di Alessandria”
Ho presentato un emendamento al programma pluriennale di ricerca 2017-2019 dell’Istituto di Ricerche Economico Sociali del Piemonte (IRES Piemonte). In particolare l’emendamento è collegato al programma annuale di ricerca 2017 e al piano di lavoro dell’IRES Piemonte 2017-2019 nella parte relativa all’analisi dei servizi sanitari e alla valutazione delle politiche per la salute.
Ho chiesto che il Gruppo di lavoro dell’Ires Piemonte elabori uno studio, da portare a termine entro i 6 mesi, per la realizzazione di una nuova struttura anche in provincia di Alessandria. Lo studio, da effettuarsi in base ai bisogni di salute della nostra comunità, insieme alla realizzazione di un nuovo edificio, sarebbe finalizzato ad analizzare anche le strutture esistenti da dismettere contestualmente.
Ritengo questa votazione un punto di svolta positivo che permetterà alla nostra comunità di aprire un confronto più sereno sul futuro dei nostri territori. Un confronto non alimentato da opinioni politiche di parte ma da elementi scientifici che evidenzieranno le opportunità da cogliere, le criticità da superare e le scelte conseguenti. L’unità e la condivisione dimostrata dai colleghi eletti in provincia di Alessandria nella presentazione e nel voto dell’emendamento rappresenta per me un valore e una forza per il nostro territorio.
Domenico Ravetti
Consigliere Regionale

Vice Presidente Gruppo PD

Commenti

Post più popolari