Ecco arrivare per i nostri piccoli lettori il libro illustrato intitolato CIRILLINO di Maura Mantellino

Ecco arrivare per i nostri piccoli lettori il libro illustrato intitolato CIRILLINO di Maura Mantellino - illustrazioni di Elena Mellano edito da La Collina dei ciliegi nella collana ‘Una vita viva’.
Un bellissimo libro scritto dall’autrice Maura Mantellino e illustrato dalla bravissima Elena Mellano che, con passione, ha trasformato le parole in disegni poetici. 

Questa fiaba per bambini dai 6 anni ai 90 anni incanta con la sua dolcezza, l’amore e l’empatia di un bambino verso il suo migliore e più caro amico: l’orsacchiotto Cirillino.  

Il racconto dona al piccolo lettore momenti di autentica gioia e  di tenerezza infinita: chi non ha avuto in regalo, da bambino, un piccolo orsacchiotto? Cirillino, con il suo nasone nero e il fiocco rosso intorno al collo,  regala a tutti noi la magia dello stare insieme, del raccontarsi, dell’amore che prova per il suo piccolo amico umano Massimiliano.  

Massimiliano: un bambino affettuoso,  ingenuo e giocherellone  che cresce, gioca, sogna e  impara al fianco del suo dolce e morbidissimo compagno; molte le emozioni, gli spunti di riflessione, i ricordi. La fiaba è arricchita dalle splendide illustrazioni di Elena Mellano: una matita dai tratti morbidi e fluidi che ha iniziato a muovere i suoi passi nel mondo dell’infanzia inventando giocattoli, personaggi e prodotti per bambini. 
Attualmente collabora con Medusa Editrice, Rusconi libri, Mondadori Education, Einaudi scuola, Gruppo Editoriale Raffaello.
Ed ecco l’incipit:
Mi chiamo Cirillino e sono un simpatico orsacchiotto di peluche bianco, con un nasone nero e un grosso fiocco rosso intorno al collo. Da diversi anni sono chiuso in questo baule, insieme ad altri amici: Neve, il cagnolino bianco e nero; Orchidea la bambola di pezza con le treccine bionde; Gelsomino, il clown lungo, lungo, con la giacca gialla e i pantaloncini neri e Capo, il pinguino con il suo accattivante aspetto serio. Eppure anche se adesso il tempo non passa mai e mi sento solo, anni fa ero un re: ero il beniamino del mio amico, Massimiliano.
Buona lettura ai nostri piccoli e grandi amici!

Maura Mantellino

Commenti

Post più popolari