Erapra Piemonte: Le opportunità dell’agricoltura sociale

Le opportunità dell’agricoltura sociale.

Un seminario di Erapra Piemonte ad Alessandria il 25 ottobre
Erapra Piemonte, con la collaborazione di Confagricoltura Alessandria, nell’ambito del progetto di informazione per il settore agricolo attivato sulla misura 1.2.1 del PSR 2014-2020, organizza un incontro informativo/divulgativo sul tema “Agricoltura sociale”. 

Il seminario si svolgerà mercoledì 25 ottobre a partire dalle 9 nella sala degli affreschi del Chiostro Santa Maria di Castello in Piazza Santa Maria di Castello, 14 ad Alessandria.

Nell’incontro la dottoressa Pina Romano – responsabile dei progetti di competitività territoriale di Confagricoltura - punterà l’attenzione sul quadro normativo di riferimento, sugli obiettivi della legge sull’agricoltura sociale, sulla fattoria sociale dal punto di vista dell’impresa agricola. 

Paolo Aceto e Paolo Giacomelli della Regione Piemonte saranno portavoce delle norme relative alle fattorie didattiche e della Misura 16.9.1 del PSR.
Interverranno, inoltre, Franco Priarone del Podere La Rossa (fattoria didattica e sociale), Andrea Bajardi de La Montanina - Associazione (progetto L'Orto del Vicino),  Vanda Manieri di Sine Limes – APS  e Paolo Bianchi di Coompany. 

Erapra Piemonte

Commenti

Post più popolari