Fabio Camillo. ART 1 MDP : Bene per la città, La Destra sta facendo le nostre stesse scelte


Fabio Camillo ART 1MDP: Alessandria. Ricordo quando, in primavera, votammo in Consiglio Comunale il provvedimento volto a consentire ad Amag spa un aumento di capitale aperto a soci finanziari di minoranza, esclusi però da poteri decisionali in ordine a servizi idrici ed ambientali. 

Il provvedimento serviva a rafforzare il margine primario di struttura aziendale, ossia porre le basi per nuovi investimenti nei servizi pubblici a rete gestiti da Amag. Ricordo una destra scatenata, come del resto avveniva ad ogni passaggio legato alla riduzione e razionalizzazione del sistema delle partecipate. 

Questa sera la stessa destra porta in Consiglio un atto di ricognizione delle partecipazioni comunali che sostiene esplicitamente quella scelta, e conferma tutto l'attuale assetto di partecipazioni comunali modellato negli ultimi 5 anni. Certo la scarsa coerenza e l'assenza di idee alternative da parte di leghisti e forzisti colpiscono, ma questa volta per la città è meglio così...


Giorgio Abonante: Costretti ad astenerci da interventi sconcertanti fronte Giunta. Dicono che cambieranno strada ma nel piano di razionalizzazione che stiamo discutendo hanno confermato tutte le nostre scelte. E nell'intervento, per convincere i cons di maggioranza, hanno affermato il contrario.

Commenti

Post più popolari