Manifestazione di interesse per la realizzazione di eventi di animazione per le festività natalizie

Alessandria: E’ stato pubblicato oggi un avviso di manifestazione di interesse per la presentazione di progetti per incentivare l’attrazione turistica e rivitalizzare le zone commerciali del centro cittadino in occasione delle prossime festività natalizie e del capodanno.
In particolare si intende attuare una collaborazione fra il Comune di Alessandria ed i soggetti pubblici e privati interessati per la realizzazione di  eventi culturali, artistici,  multidisciplinari e di animazione nelle aree del centro cittadino, con particolare riferimento alla zona di via San Lorenzo, Galleria Guerci e  via Dante.
Secondo il bando: Possono presentare manifestazione di interesse i soggetti pubblici o privati operanti, anche in via non esclusiva, nel settore socio-culturale e di promozione turistica del territorio, che siano regionali, nazionali o internazionali, e che siano in possesso dei seguenti requisiti: 
a)Siano costituite da associazioni socio-culturali, cooperative, imprese private e/o pubbliche, e/o professionisti riconosciute/i mediante albi pubblici che svolgano attività culturali o comunque oggetto delle attività previste nel presente avviso. 
b) non abbiano in corso contenziosi e/o provvedimenti o azioni esecutive pendenti dinanzi all’Autorità Giudiziaria e/o procedimenti amministrativi connessi ad atti di revoca per indebita percezione di risorse pubbliche”.

Gli interessati possono scaricare la domanda di partecipazione dal sito internet del Comune di Alessandria (sezione Gare d’appalto) ed inviarla insieme alla documentazione richiesta entro e non oltre le ore 12 del 7 novembre 2017 a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: comunedialessandria@legalmail.it oppure consegnarla all’Ufficio Protocollo dell’Ente.
L'Amministrazione vuole riportare in capo al Comune la regia degli eventi e delle iniziative per rilancio dell'immagine della Città di Alessandria, in collaborazione con le diverse realtà cittadine, a partire proprio dal calendario natalizio – ha spiegato l’assessore al Commercio, Riccardo Molinari -. Per questo, nel segno della massima trasparenza e per permettere a tutte le migliori energie della Città di proporre idee, progetti ed impegnarsi concretamente insieme al Comune per animare il periodo delle Festività, abbiamo pubblicato questo avviso con cui invitiamo chiunque sia interessato a farsi avanti. Il commercio è il principale motore economico della nostra Città, per questo vogliamo fare il possibile, compatibilmente con le condizioni dei bilanci comunali, per rendere il nostro centro commerciale naturale più bello ed attrattivo nel periodo economicamente più rilevante dell'anno per i negozianti".
Al seguente link il testo completo del bando:



Commenti

Post più popolari