Marino: Accogliamo i rilievi del Capo dello Stato, presto la legge

Mine antiuomo
Marino: Accogliamo i rilievi del Capo dello Stato, presto la legge
Pubblicato il 28 ottobre 2017 
“Prendo atto dei rilievi espressi dal Capo dello Stato sul disegno di legge delle mineantiuomo e dichiaro la piena disponibilità, in qualità di presidente della Commissione finanze e tesoro del Senato, a operare per riesaminare in breve tempo il testo della legge per apportare le modifiche ritenute necessarie. 
La Commissione aveva a suo tempo approvato all’unanimità il testo in ragione degli aspetti innovativi e positivi volti a potenziare l’azione di messa al bando delle bombe a grappolo e delle mine antiuomo e di contrasto della loro diffusione anche dal punto di vista finanziario. 
L’accordo di tutti i gruppi – maggioranza e opposizione – testimonia di un’unità di intenti sulle finalità della legge e di un metodo di lavoro trasparente e pubblico che smentisce ogni ricostruzione giornalistica circa eventuali scopi nascosti. 
A conferma di ciò, sono convinto che il Parlamento saprà seguire le indicazione del Capo dello Stato approvando una legge da tempo attesa”. Lo dichiara il sen. Mauro Maria Marino, presidente della commissione Finanze



Commenti

Post più popolari