Parco giochi Borsalino, un primo intervento, ora va completata l’opera



by, Pier Carlo Lava

Alessandria: Negli ultimi anni avevamo segnalata più volte le criticità esistenti nel parco giochi del quartiere Borsalino, ma purtroppo senza successo.

Poco più di due mesi fa, a seguito di un incontro in zona poco prima della sua auto sospensione di due mesi (sulla quale a breve dovrebbero esserci degli sviluppi) l’Assessore al decoro urbano Alessandro Rolando, aveva verificato di persona la situazione (oltre ad altri problemi esistenti, come ad esempio la velocità pericolosa delle auto) e si era impegnato ad occuparsene.

Recentemente abbiamo constatato che c’è stato un primo intervento nel quale si è provveduto a riparare tutte le tre le panchine rotte e asportare il gioco della rete pericoloso.

Finalmente un primo intervento a seguito del quale, per completare l’opera, occorre mettere a dimora tre piante morte in quanto mai bagnate, riparare la recinzione in legno e sostituire alcuni giochi pericolosi.


A questo punto siamo certi che appena possibile questi lavori verranno effettuati, alfine di rendere nuovamente fruibile il parco giochi in questione. Come al solito verificheremo gli ulteriori sviluppi e ne daremo conto sul blog.

Commenti

Post più popolari