Plot 2: Laboratorio gratuito di scrittura creativa in Biblioteca

Plot 2: Laboratorio gratuito di scrittura creativa in Biblioteca
La Biblioteca Civica di Alessandria “Francesca Calvo” ospita, “Plot 2”, seconda edizione del laboratorio gratuito di scrittura creativa a cura di Massimo Brioschi, organizzato in collaborazione  con il Servizio Biblioteca dell’A.S.M. Costruire Insieme.
Cinque incontri, aperti a tutti, durante i quali verranno proposte semplici tecniche atte a stimolare la creatività dei partecipanti in ambito letterario, favorendo in particolare la ricerca di un proprio “stile” e l’emergere della propria “voce” personale. Sia il linguaggio narrativo che il linguaggio poetico saranno protagonisti dell’esperienza.
Gli incontri avranno luogo il sabato mattina, dalle 10.30 alle 12.30, il 18 novembre e 16 dicembre 2017 e il 20 gennaio, il 24 febbraio e il 17 marzo 2018.
La partecipazione al laboratorio è gratuita e sarà consentita alle prime quaranta persone che manifesteranno la propria volontà di partecipare scrivendo a: laboratorio.plot@gmail.com.
                                                   - - - - - - -

Massimo Brioschi, dopo essersi avvicinato alla scrittura narrativa, si è orientato verso la drammaturgia, in concomitanza con gli studi universitari al DAMS di Torino. Alcuni suoi testi teatrali sono stati rappresentati e un monologo è stato pubblicato dalla casa editrice 'Editoria e Spettacolo'. Ha recitato in vari spettacoli teatrali. Nel 2015 ha curato la raccolta Narrativa nel dissesto (Il Foglio editore) che ha ispirato l’omonimo spettacolo teatrale. Nell’ambito di questo progetto è stato piantato un albero nel territorio del Comune di Alessandria.

Commenti

Post più popolari