Aspettando Natale con AIDO

“Donar, Pittando 2017” mostra di Gianni Cibabene al Museo Etnografico della Gambarina

by Nadia Biancato
Alessandria: Il ricco mese di eventi organizzato da AIDO, Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule per sensibilizzazione verso il tema della donazione attraverso momenti di spettacolo e cultura , è entrato nel vivo.

Il debutto con la serata teatrale “Eco di un’antica storia” sabato 11 Novembre al Teatro San Francesco è stato un vero successo e ora si continua con due eventi questa settimana, il primo è l’inaugurazione della mostra “Donar, Pittando 2017” di Gianni Cibabene al Museo Etnografico della Gambarina giovedì 16 novembre alle ore 17.

Gianni Cibabene, presidente del Gruppo Comunale AIDO di Alessandria “Marco Cavallotto” e vice presidente della Sezione Provinciale AIDO, da tempo coltiva la passione per la pittura. Alcuni anni fa, il debutto alessandrino proprio alla Gambarina e “Aspettando Natale con AIDO” porta ad un ritorno con i suoi quadri impressi di romanticismo e amore per i luoghi del cuore.
Insieme ad alcune nature morte, spiccano i paesaggi del Monferrato ma anche l’amato Cervino, un’incantevole Venezia ed altri quadri che raccontano il passare delle stagioni.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 26 Novembre, giorno in cui terminerà la “Settimana Provinciale AIDO”, un tempo di intensa attività promozionale per i volontari AIDO di Alessandria e di tutta la provincia.
La mostra, così come l’intero programma, ha il patrocinio della Città di Alessandria ed il sostegno del Csvaa. Al termine dell’inaugurazione sarà offerto un piccolo buffet omaggio del Gruppo AMAG.
Orari mostra dalle 16 alle 19 tutti i giorni compresa la domenica.

L’attività di AIDO si può seguire quotidianamente sulla pagina facebook AIDO Sezione Provinciale di Alessandria. Per informazioni:3394297396.

Commenti

Post più popolari