Il Cirque Reckless ancora ad Alessandria

By, Lia Tommi, Alessandria
Grazie a 3 repliche, previste per i giorni 17 e 18 novembre (ore 21) e 19 novembre (ore 16), il pubblico alessandrino potrà  ancora assistere all'anteprima in Italia e in Europa di un fantastico spettacolo di circo contemporaneo: IMAGINE, del Cirque Reckless.

Il Cirque  Reckless si pone come l'equivalente italiano  del Cirque du Soleil e si avvale della direzione  artistica  e della regia di  Arturo Brachetti.
Sulla scena si succedono 40 artisti: maestri di danza, canto dal vivo, recitazione,  acrobazia, destrezza  e nuove tecnologie, in uno show "spericolato", che traduce proprio  la parola

"Reckless".
Il tema di fondo è  la pace, sognata da Selena, che vive una dura realtà  quotidiana, e realizza oniricamente  questo mondo con il passaggio attraverso  uno specchio.
La narrazione è  impreziosita  da uno spettacolare uso di luci laser.

La musica è  stata scritta  e realizzata da Roberto Cacciapiglia, mentre la regia associata è  stata affidata  a David Ottone.

Il Palateatro  Tenda, che ospita lo show, è  una struttura  di Triberti, che non comporta l'utilizzo di animali ed è  di grande confort ed eleganza.

Partner del Cirque Reckless  è  AIDO, Associazione Italiana Donatori Organi.

Commenti

Post più popolari