Il Sindaco Cuttica testimonial campagna Zonta SAYS NO to violence against women

Gianfranco Cuttica di Revigliasco - Nadia Biancato
Alessandria: In occasione della presentazione ufficiale delle iniziative per l’eliminazione della violenza sulle donne nel periodo 25 Novembre-10 Dicembre 2017 svoltasi questa mattina in Comune ad Alessandria, il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco ha ricevuto da Nadia Biancato, Past International Director di Zonta International e responsabile Advocacy di Zonta Club Alessandria il braccialetto “Zonta Says NO to violence against women”. 
Il sindaco sarà testimonial della campagna che richiede RISPETTO per le DONNE e la fine di ogni forma di discriminazione e violenza di genere.

Zonta Club Alessandria domani sera, 22 Novembre ore 21 aprirà ufficialmente il programma di iniziative del Club con la proiezione del film “Un giorno perfetto” all’interno del Cineforum “Nulla è come appare” che si tiene ogni mese presso l’Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria. All’inizio della serata che sarà aperta dal saluto dell’Assessore alla Pari Opportunità della Città di Alessandria, Cinzia Lumiera, si svolgerà la cerimonia di apposizione del sigillo dello Zonta Excellence Award sul guidone del Club perché Zonta Club Alessandria è stato premiato per il suo impegno in Advocacy. 

Il programma delle attività della campagna “Zonta Says NO” prosegue nella città di Acqui Terme con lo spettacolo “E’l modo ancor m’offende” in collaborazione con il Comune e in  programma il 30 novembre e il 1° dicembre con replica in Alessandria il 1° e 2 dicembre. Il 3 dicembre, Zonta Club Alessandria sarà a Castelletto Monferrato dove in collaborazione con il Comune proporrà l’installazione “Scarpe senza Corpi” contro i femminicidi verificatisi nel corso del 2017 in Italia. Il Comune di Castelletto, così come il Comune di Alessandria,  dal 25 novembre esporrà un drappo arancione per sensibilizzare la popolazione alla prevenzione delle violenza di genere.







Commenti

Post più popolari