Nuovo appuntamento di "Movie Blues" stagione musicale al Cinema Macallè con il concerto di Joakim Tinderholt Quartet

di Salvatore Coluccio 
Giovedì 07 Dicembre 2017 Nuovo appuntamento di "Movie Blues" stagione musicale al Cinema Macallè con il concerto di Joakim Tinderholt Quartet tra i migliori chitarristi della nuova scena di Blues e R’n’B europea, dopo il successo ottenuto al Summer Jamboree, Joakim Tinderholt torna in Italia accompagnato da una band d'eccellenza italiana di livello internazionale. Nel corso della serata verrà presentata ufficialmente la stagione 2018 organizzata con il supporto e il sostegno di Alegas.

Giovedì 07 Dicembre 2017
Cinema Macallè - Alessandria, Castelceriolo
Joakim Tinderholt Quartet in concerto
Formazione:
Joakim Tinderholt - chitarra e voce
Stelio Lacchini aka Mr.Lucky Luciano - basso e voce
Vincenzo Barattin - batteria
Enrico Crivellaro - chitarra
Apertura Porte ore 21,30
Inizio Concerto ore 22,00
Ingresso € 15
Info Organizzazione 389 422 61 72
Note Biografiche
Joakim Tinderholt – chitarra e voce
Nonostante la relativamente giovane età, il cantante e chitarrista R’n’B e Blues Joakim Tinderholt è già un navigato uomo di spettacolo e un talento da tenere in considerazione nei prossimi anni. È considerato uno dei migliori artisti norvegesi di R’n’B e Blues tradizionali e ha già suonato con artisti internazionali del calibro di Rick Holmstrom, Mitch Kashmar, Kid Ramos e The Delta Groove Revue. Joakim Tinderholt nel 2005 è stato chiamato dai membri della famosa band Muddy Waters Blues Club a far parte di questa rock and roll e blues band dallo stile. Da quel momento in poi la band è notevolmente cresciuta andando in tournée dappertutto in Europa, registrando album che si sono posizionati in cima alle classifiche e ricevendo recensioni entusiastiche in tutto il mondo, per non parlare delle nomination per i premi riguardanti la musica blues. A loro il merito di aver interpretato il genere nella maniera più creativa, originale e sorprendente possibile. Quella della band di Joakim Tinderholt è considerata da molti come una delle più belle sezioni ritmiche di R’n’B in Scandinavia: suonano swing, rock e r’n’b..


Stelio Lacchini aka Mr.Lucky Luciano basso e voce
Mr.Lucky Luciano, aka Stelio Lacchini è fondatore e leader dei Good Fellas ( la migliore orchestra swing italiana) contrabassista e bassista di livello internazionale della scena Swing, Rock’n’Roll e R’n’B. Mr.Lucky Luciano è tra i promotori della scena musicale italiana, infatti è tra gli organizzatori del Summer Jamborre Festival www.summerjamboree.com tra i piu importanti eventi musicali in Europa.

Enrico Crivellaro chitarra
Enrico Crivellaro (già definito all'estero "Italian guitar sensation") è diventato tra i chitarristi più richiesti dal vivo e in studio negli Stati Uniti e in Europa.
Chitarrista con uno stile proprio e riconoscibile, attinge alla tradizione jazz, blues, gospel, cajun, country e swing.
Nel 2000 la rivista francese "La Gazette de Greenwood" l'ha nominato "chitarrista blues rivelazione internazionale dell'anno" e nel 2002 vince gli “Swing Awards” mondiali, come miglior chitarrista swing dell'anno.

Vincenzo Barattin batteria
Batterista esperto della scena italiana blues e jazz
Promotore di manifestazioni blues di rilievo nazionale quali Conegliano Jazz&Blues, Freedom Train, Blues in Villa e Veneto Jazz Festival.






Commenti

Post più popolari