UN MONDO MIGLIORE, Gregorio Asero



UN MONDO MIGLIORE
Quando passerò sotto questo sgangherato ponte
forse avrò visto troppe cose brutte
che mi hanno reso infelice.
Forse mi renderò conto
che non avrei dovuto correre
con le gambe dello zoppo
e non avrei dovuto leggere
con gli occhi dei ciechi.
Ma adesso che sto correndo solo
dovrei imparare che non ho capito nulla
di questa assurda vita.
Ho lo so!
Quando uscirà la solitudine
da questo martoriato corpo
forse troppo vecchio io sarò
e ai miei occhi farà dolore la luce del tuo sole.
Lo so!
Quando tu mi guarderai con occhi sereni
vedrai un uomo che forse … sì sbagliò
ma solo perché tenne la credenza di esser gobbo e stolto
per ambire a un mondo migliore.
.
da " POESIE SPARSE"
di Gregorio Asero
copyright legge 22 aprile 1941 n. 633

Commenti

Post più popolari